La laboriosità della famiglia Girotti ebbe inizio con la scintilla creativa di Dario Girotti che avviò l'attività di modelleria nel 1970.
Produceva a mano modelli e copia per stampi utilizzati in seguito per realizzare stampi di produzione.
Nel 1981 si affianca il figlio Gian Piero come apprendista, imparando il mestiere di modellatore.
Con l'evoluzione della tecnica accede alla progettazione CAD-CAM ed alla costruzione di stampi per iniezione di materie plastiche realizzati con macchine a controllo numerico.
L'esperienza non dimenticata del mestiere di modellatore consente di offrire un servizio flessibile nella costruzione di attrezzature e costruzioni meccaniche di vario genere:
dai posaggi per montaggi industriali alle attrezzature per il settore dell'elettronica.
Questa flessibilità ha consentito la sopravvivenza dell'azienda anche durante i momenti più difficili.
Nel 2020 il figlio di Gian Piero, Andrea, decide di intraprendere anche lui l'attività di artigiano portando nuove idee e incrementando la voglia di fare.
L'obiettivo principale dell'operato nelle 3 generazioni è sempre stato e rimane quello di fornire un servizio serio e qualificato rappresentato dal lavoro svolto con dedizione.
Parallelamente, è sempre esistito nel cuore il desiderio di poter creare prodotti di piccole dimensioni, adeguate alle possibilità della struttura, realizzati in proprio da poter commercializzare direttamente in modo da esprimere la propria creatività.